Dove informarsi sul codice da Vinci

Pubblicato Categorie: Mondo e vita vissuta

In questi giorni sto leggendo tantissimo sul codice da vinci e devo dire che ne sto leggendo di cotte e di crude. Si possono troavre informazioni in edicola, nelle librerie, in tv e sullo stesso internet.

Da dove è iniziata la mia ricerca? Naturalmente se uno si vuole informare inizia da internet, dal motore di ricerca google facendo ricerche mirate sul tema, ecco quindi la prima ricerca: codice da vinci, già qui si possono raccogliere parecchie informazioni.

Poi naturalmente ho continuato facendo la ricerca codice e poi ancora codici, ma come si può notare queste ricerche non hanno dato un gran che allora ho cercato da vinci, questo già era più a tema ma ancora non era abbastanza, il mio voler sapere sul codice da vinci mi spingeva a fare altre ricerche, ho cercato Leonardo da Vinci scrittore a cui si è ispirato l’autore di libri Dan Brown.

Ho trovato tantissimo materiale e ho iniziato a studiare. Poi non mi sono fermato solo a google e ho continuato cercando informazioni sul codice da vinci su altri siti trovando questo studio sull’ultima cena che mi sembra molto interessante e questo che però è scritto in inglese.

Naturalmente l’informazione sul codice da vinci non arriva solo da internet, solo ieri per pura casualità passavo in edicola e mi ha colpito un libro inchiesta di Claudio Brachino dal nome Alla ricerca del Graal il libro era venduto insieme al DVD di Simon Cox dal titolo I segreti del codice da vinci casa editrice del tutto è la Mondadori, la stessa che ha venduto il libro Il codice da Vinci, i due, DVD più libro, erano insieme a TV sorrisi e canzoni.

L’ho acquistati e ho letto il libro che è molto interessante e vi consiglio di leggerlo, il DVD lo devo ancora guardare, chissà se svela veramente i segreti o è un altro autore alla ricerca di fama? Ve lo saprò dire tra qualche giorno.

Per quanto riguarda la TV, ho visto uno speciale sul codice da vinci che percorreva tutta la storia su Rete 4 e in libreria oltre al libro stesso del codice da vinci scritto da Dan Brown si possono trovare tante altre informazioni, libri, pro e contro il codice da vinci.

Ora se volete veramente informare non vi resta altro da fare che andare e vedere tutto ciò che vi ho segnalato. Sono sicuro che vi arricchirete.