Manifesto codice da vinci su una chiesa

Pubblicato Etichettato come Mondo e vita vissuta

A Roma, quando una chiesa è in restauro, sulla parte esterna dell’impalcatura, si mettono mega manifesti che pubblicizzano alcuni prodotti.

Ciò che è successo ultimamente ha però dell’incredibile, infatti sulla chiesa di San Pantaleo, nei pressi di piazza Vittorio è stato affisso un mega manifesto sul film del codice da vinci che uscirà in tutti i cinema il 19 Maggio.

Il rettore della parrocchia, padre Adolfo Garcia Duran, ha subito protestato e il Vicariato ha chiesto che il cartellone venga tolto da dove si trova.

Viene spiegato che l’affissione è stata fatta senza interpellare tutte le parti interessate e l’agenzia che cura queste pubblicità ha dato per tacito consenso le parti mancanti all’appello.

Naturalmente la cosa non poteva passare inosservata, la chiesa sta facendo una crociata contro il codice da Vinci e contro Dan Brown, che oltre a questo libro ha scritto anche Angeli e Demoni che attacca la chiesa cattolica. Quindi mettere un mega manifesto del film sul codice da vinci sulla facciata di una chiesa, forse è un azzardo…