Come sei diventato blogger

Pubblicato Etichettato come Vita privata

Raccolgo l’invito di Elena e continuo il meme rispondendo a queste semplici domande…

Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?

La curiosità per un fenomeno che stava nascendo… era l’inizio del 2005 e la blog mania stava per nascere. Si iniziavano a vedere parecchi esempi di blog in giro e ho avuto la possibilità di lavorare come sviluppatore (solo template) sulla piattaforma b2evolution… ho iniziato a interessarmi e da li a poco avevo un blog tematico tutto mio. Da allora ad oggi parecchie cose sono cambiate e oggi i blog che gestisco, posseggo, collaboro sono decisamente tanti.

Il tuo primo post

Febbraio 2005, il post di inizio sul mio primo blog. subito seguito, a distanza di pochissimi giorni da una decina di altri post. Si trattava di un blog sul mondo dei cani (li amo). Purtroppo tutti questi post li ho persi poiché Natan si è giocata un server e mi ha perso tutto (ringrazio ancora l’azienda che non ha nemmeno chiesto scusa). A Novembre sono ripartito, dopo 3/4 mesi di pausa, ma intanto avevo aperto un altro blog.

Il post di cui ti vergogni di più?

Un post di sfogo fatto senza pensarci troppo, per fortuna non esiste più (vedi sopra)…

Il post di cui vai più fiero?

Il prossimo…. ahah, no scherzo. Ce ne stanno un paio, se proprio devo scegliere prendo l’intervista a Linus Torvalds, il papà di Linux, fatta per oneOpenSource.

E tu? Come sei diventato blogger?

Faccio continuare questa catena (meme) e giro la domanda a Must, Lafra, kerouac e Weppos. Come siete diventati blogger?